lunedì 27 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO / MONTAGGIO, LOCANDINA E SONORIZZAZIONE

Rieccomi ragazzi,
oggi vi parlerò dell'ultima fase del nostro lavoro: il montaggio del video e la creazione della locandina del nostro cortometraggio.
Con il solito programma di montaggio, Premiere, seguendo lo storyboard ed il mio istinto ho editato le riprese creando un breve video divertente ed azzeccato al punto giusto. Ognuno di noi ha dovuto aggiungere al corto diverse canzoni a tema: una western da inserire nel momento del duello e una allegra da inserire a fine filmato.
Successivamente abbiamo creato una locandina accattivante che invogliasse il pubblico a vedere il nostro "capolavoro".
Questo lavoro mi è piaciuto molto, e spero piaccia anche a voi!






lunedì 13 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO / RIPRESE

Eccomi di nuovo qua ragazzi!
Dopo aver scritto sceneggiatura e storyboard, siamo passati alla fase più divertente di questo esercizio: le riprese. Scelti gli attori (3), io sono uno di questi, il prof. ha diviso la classe in piccoli gruppi, in modo tale che tutti potessero riprendere e gestire una camera in tranquillità. Seguendo storyboard e sceneggiatura, in due giorni abbiamo completato tutte le riprese necessarie al montaggio finale. Vi riporto qui un po' di backstage e un fermo immagine di una ripresa. Spero vi piacciano!





DISPOSTI A TUTTO / SCENEGGIATURA E STORYBOARD

Ciao ragazzi, vi sono mancato?
Oggi vi scriverò di un nuovo progetto fatto in classe: si tratta di una realizzazione di una breve storia con sceneggiatura e storyboard. Dopo esserci divisi nei soliti gruppi di lavoro, il Prof. Torreggiani ci ha dettato il soggetto,  io ed il mio gruppo ci siamo scervellati per creare una sceneggiatura che fosse adeguata al soggetto e che fosse funzionale al progetto. Successivamente, abbiamo creato lo storyboard della storia, scegliendo le inquadrature e le scene, secondo noi più adeguate. Per nostra fortuna ( bravura in realtà😏) il prof. ha scelto il nostro lavoro ritenendolo il più fattibile ed adeguato. Vi riporto qui, le immagine dello storyboard e della sceneggiatura.

venerdì 10 novembre 2017

PIEGHEVOLE EMOZIONALE

Hi friendssss!
Il lavoro di oggi consisteva nella creazione di un pieghevole emozionale. Vi starete sicuramente chiedendo, ma cos'è un pieghevole emozionale? questo pieghevole non è altro che un foglio A4 piegato in otto facciate per lato, per un totale di 16 facciate. In queste facciate vengono inserite immagini, promozioni, descrizioni, slogan e citazioni per promuovere un negozio, un locale o, come nel nostro caso, una SPA. Abbiamo lavorato utilizzando il programma InDesign.
Ecco il mio risultato finale, spero vi piaccia!